Contest torte di Pasqua: Vincitore

Ce l’abbiamo fatto, dopo tutto questo tempo abbiamo preparato e assaggiato le 3 ricette finaliste del contest Torte di Pasqua 😀 .

Prima di annunciare il vincitore dobbiamo sicuramente dirvi che i tre dolci erano tutti ottimi e molto diversi tra loro; E darvi le nostre impressioni sull’assaggio 🙂

contest torte pasqua

  • Colombine di In cucina con Marika: le piccole colombe sono fatte con una pasta lievitata simile al pain brioche, leggermente profumate con della scorza di limone. Sono morbidissime, il sapore leggermente amarognolo della scorza di limone spezza il giusto il dolce dell’impasto, rendendole le colombine molto buone. Sono finite la mattina dopo averle preparate in una sontuosa colazione 😉 . Visto che il periodo pasquale è passato, potete dare altre forme alle colombine altre forme per evitare di dover aspettare l’anno prossimo per avere la scusa di prepararle.
  • Cassata di Costanza d’Aragona di Pasticci e Pasticcina di Mimma: ricchissimo dolce che ricorda una fusione tra la classica e tradizionale pastiera e la cassata siciliana 🙂 . Il dolce è veramente ottimo, i diversi strati si amalgamano alla perfezione, rendendo ogni morso un’esperienza unica. La marmellata di arance spezza l’eccessiva dolcezza che spesso caratterizza pastiera e cassata. Forse un po’ lunga da preparare, ma il risultato finale da certamente soddisfazione del tempo che ci abbiamo dedicato.
  • Pizza di crema e amarene di Miel & Mandorle: due strati di frolla racchiudono una golosa crema pasticcera arricchita con amarene sciroppate. Anche su questa ricetta dobbiamo dire che era buonissima, e che partiva con un vantaggio perché siamo grandi fan della crema pasticcera, ogni volta che la prepariamo ne mangiamo decisamente troppa. L’aggiunta delle amarene rende il tutto più gustoso creando un piacevole cambio di consistenza mentre di assaporano le fette di torta.

Dopo questa breve recensione speriamo che anche voi abbiate voglia di provare e assaggiare questi 3 dolci 😀 . Ora non ci resta che fare il complimenti alla vincitrice… Rullo di tamburi… Un po’ di suspence… Vince il contest Torte di Pasqua: Mimma con la cassata di Costanza d’Aragona! La vincitrice riceverà a casa un simpatico premio :).

Buon lunedì e inizio settimana. Aspettatevi nuove ricette, video e anche nuovi contest a breve! 😀

One Comment on “Contest torte di Pasqua: Vincitore”

  1. ma grazieeeeeeeeeeeee!!!!! sono felice che abbiate apprezzato un dolce così ricco di gusto ma anche di storia e tradizione!!! grazie di cuore!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.