Corso di cucina etnica base

Assieme alla primavera, arriva una novità: il nostro primo corso ufficiale di cucina etnica! Realizzato in collaborazione con il comune di Nus, permetterà di conoscere piatti e gusti di cinque paesi differenti 🙂 .

corso base di cucina etnicaInsieme a voi, proveremo i gusti di Stati Uniti, Scozia; per poi viaggiare più ad est e conoscere qualche piatto dell’Ungheria, fermarci per una tappa in Grecia e infine arrivare all’esotico Marocco. Vi abbiamo già proposto varie ricette da questi paesi, ve le ricordate ancora tutte 😉 ? Ma non preoccupatevi, anche se ci seguite online,  non rischiate di annoiarvi al corso perché ci sono anche diverse gustose ricette del tutto nuove :D.

Ma veniamo ai dettagli pratici; il corso comprende cinque appuntamenti, ogni martedì sera dalle 18.00 alle 20.00 presso la mensa scolastica di Nus. Per iscriversi è necessario recarsi o telefonare alla Segreteria del Comune di Nus (Tel. 0165/763774) entro il 16 marzo 2015 alle ore 16.00. Nel caso ci fossero più iscritti del numero massimo, faremo una seconda sessione del corso sempre gli stessi giorni a partire dalle 20:30.

Il corso di cucina costa 60€, la quota di iscrizione comprende tutte gli ingredienti per la preparazione delle ricette. Invece, gli utensili, le pentole e le ciotole dovrete portale voi, vi comunicheremo di volta in volta tutto quello che servirà.

Vi riportiamo di seguito i dettagli su tutti gli appuntamenti e le diverse ricette 😀 :

  1. 17 marzo 2015: Stati UnitiBoston Clam Chowder (Zuppa di vongole in crema), Red Velvet Cupcakes (Tortine con crema di formaggio).
  2. 24 marzo 2015: GreciaMoussakà (Sformato di melanzane e carne), Loukoum (Gelatine alla rosa).
  3. 31 marzo 2015: Marocco – Bastela di pollo (Torta salata di pollo con mandorle e cannella), Budino ai fiori d’arancio.
  4. 7 aprile 2015: Scozia – Cock-a-Leekie Soup (Stufato di pollo con porri e prugne), Scones (Paninetti con uvetta e marmellata di fragole).
  5. 14 aprile 2015: Ungheria – Goulasch (Zuppa di carne alla paprika), Dobos Torta (Torta al cioccolato e caramello).

 

One Comment on “Corso di cucina etnica base”

  1. Che entusiasmante iniziativa il corso di cucina etnica! È una fantastica opportunità per esplorare i sapori di diverse culture, dal Boston Clam Chowder degli Stati Uniti alla dolcezza della Dobos Torta ungherese. La varietà dei piatti proposti promette di arricchire non solo le abilità culinarie dei partecipanti, ma anche le loro conoscenze gastronomiche. Inoltre, il fatto che ci siano ricette nuove e diverse rende questo corso ancora più allettante per chiunque voglia espandere il proprio repertorio in cucina.

    Per dare maggiore visibilità a questa meravigliosa iniziativa, potresti considerare di condividerla su A2Bookmarks Japan, che è uno dei top social bookmarking websites. Utilizzando high DA social bookmarking Sites in Japan, potresti attirare l’attenzione di un pubblico più ampio e appassionato di cucina etnica. Questo non solo aiuterà a migliorare il SEO del tuo blog, ma permetterà anche ad altri di scoprire e partecipare a questa esperienza culinaria unica. Non vedo l’ora di leggere i vostri aggiornamenti sulle ricette e le esperienze del corso!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.