Anche se è finito da poco il nostro primo contest di cucina, ci lanciamo nel secondo… Questa volta con un tema più classico, ma per questo non meno gustoso: parliamo delle torte di Pasqua 😀 . Ovviamente la ricetta immancabile a Pasqua è la tradizionale Pastiera napoletana, la ricchissima torta partenopea a base di ricotta e canditi 🙂 .
Per partecipare al contest, non dovete fare altro che pubblicare una ricetta di un torta tipica del periodo pasquale. Sono valide torte sia dolci sia salate. La ricetta può essere una torta tradizionale della vostra zona, ma anche una rivisitazione di una ricetta tradizionale, e perché no una vostra invenzione che vi sentite di associare al periodo di Pasqua 🙂 . Potete partecipare con quante ricette volete.
Ci sarà una sola ricetta vincitrice, l’autore riceverà un premio. Si abbiamo scritto veramente “un premio” non è uno scherzo! In realtà stiamo ancora scegliendo il premio e ve lo annunceremo a breve.
Per stabilire la migliore ricetta non possiamo affidarci solo a foto e descrizione; quindi sceglieremo le 3 ricette che più ispirano e le prepareremo seguendo alla lettera le vostre indicazioni… Così potremo deliziarci con le vostre proposte e scegliere il vincitore in base all’unica costante in cucina: il gusto 😉 .
Ma ora bando alle ciance, brandite quaderni e mestoli e mettiamoci all’opera.
Tutte le ricette partecipanti saranno elencate in fondo a questo post.
Partecipate numerosi 🙂
Charles e Joël
Regolamento
- Il contest inizia oggi e finisce il 28 marzo 2015 alle 23.59.
- Per ricevere il premio è necessario disporre di un indirizzo in Italia cui potremo eventualmente spedirlo.
- La ricetta dev’essere una torta dolce o salata, legata in qualche modo al periodo pasquale. È possibile partecipare con quante ricette volete.
- È possibile partecipare al contest in due modi: tramite blog, per i possessori di un blog, oppure tramite Facebook.
- I blogger partecipanti dovranno pubblicare le ricette nei giorni del contest, è possibile partecipare con ricetta già pubblicate, l’importante è pubblicarle nuovamente nei giorni del contest. Inoltre bisogna prelevare il banner del contest ed inserirlo, con il link a questo post, nella sidebar del blog (o nella sezione dedicata). Alla fine del post della ricetta dovrete scrivere “Con questa ricetta partecipo al Contest torte di Pasqua dei Fratelli ai Fornelli” ed inserire il banner. Una volta pubblicata la ricetta lasciare un commento a questo post con il link alla vostra ricetta, nome del blog e titolo della ricetta.
- Chi non dispone di un blog può partecipare tramite Facebook: andando ad indicare la sua partecipazione all’evento Contest torte di Pasqua, condividendo l’evento sul suo profilo/pagina, e condividendo la sua ricetta con un post sull’evento stesso.
- Sia per i blogger che per chi partecipa tramite Facebook: Mettere mi piace alla nostra pagina Facebook. Nel caso un blogger non abbia un profilo Facebook può partecipare lo stesso al contest. Se vi fa piacere iscrivetevi anche al nostro canale youtube per seguire le anche le nostre video ricette.
Ci sarà un solo vincitore che riceverà un premio (il premio sarà annunciato nei prossimi giorni). Per stabilire il vincitore sceglieremo le tre ricette che più ci ispirano per prepararle come indicato nei post, e stabiliremo il vincitore in base al risultato del piatto.
Nota legale: L’iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali.
Ricette fuori concorso
Ricette partecipanti
- Torta Pasqualina di Sabrina in Cucina
- Torta Nido di In cucina con Marika
- Torta Coniglio di In cucina con Marika
- Ciambella salata di Pasqua con salumi e formaggi di Batuffolando Ricette
- Cupcakes di Daniela
- Colombine di In cucina con Marika
- Torta bicolore variegata alla Nutella di Sabrina in Cucina
- Pizza di crema e amarene di Miel & Mandorle
- Pizzo palumbo (ciambella al limone) di 3 Ragazzi 1 Cucina
- Bugalof (ciambella con pomdori secchi e limone) di Sally Chef
- Mona di Pasqua di Sabrina in Cucina
- Colomba con fichi, arance e cedro canditi di Batuffolando Ricette
- Pardulas (dolce pasquale della Sardegna) di Miki’s Cakes
- Cassata di Costanza d’Aragona di Pasticci e Pasticcina di Mimma
- Strudel di verdure di Semi di Vaniglia
- Crostata frangipane alle mele di Mari Nella
- Colomba di Cioccolato Amaro
- Torta di patate, carne e uova di Le repas secret
- Prazzida di Sally Chef
- Colombine senza cottura di Cioccolato Amaro
- Casatiello di Sabrina in Cucina

