Contest torte di Pasqua

Anche se è finito da poco il nostro primo contest di cucina, ci lanciamo nel secondo… Questa volta con un tema più classico, ma per questo non meno gustoso: parliamo delle torte di Pasqua 😀 . Ovviamente la ricetta immancabile a Pasqua è la tradizionale Pastiera napoletana, la ricchissima torta partenopea a base di ricotta e canditi 🙂 .

contest torte pasquaPer partecipare al contest, non dovete fare altro che pubblicare una ricetta di un torta tipica del periodo pasquale. Sono valide torte sia dolci sia salate. La ricetta può essere una torta tradizionale della vostra zona, ma anche una rivisitazione di una ricetta tradizionale, e perché no una vostra invenzione che vi sentite di associare al periodo di Pasqua 🙂 . Potete partecipare con quante ricette volete.

Ci sarà una sola ricetta vincitrice, l’autore riceverà un premio. Si abbiamo scritto veramente “un premio” non è uno scherzo! In realtà stiamo ancora scegliendo il premio e ve lo annunceremo a breve.

Per stabilire la migliore ricetta non possiamo affidarci solo a foto e descrizione; quindi sceglieremo le 3 ricette che più ispirano e le prepareremo seguendo alla lettera le vostre indicazioni… Così potremo deliziarci con le vostre proposte e scegliere il vincitore in base all’unica costante in cucina: il gusto 😉 .

Ma ora bando alle ciance, brandite quaderni e mestoli e mettiamoci all’opera.

contest torte di pasquaTutte le ricette partecipanti saranno elencate in fondo a questo post.

Partecipate numerosi 🙂

Charles e Joël

Regolamento

  1. Il contest inizia oggi e finisce il 28 marzo 2015 alle 23.59.
  2. Per ricevere il premio è necessario disporre di un indirizzo in Italia cui potremo eventualmente  spedirlo.
  3. La ricetta dev’essere una torta dolce o salata, legata in qualche modo al periodo pasquale. È possibile partecipare con quante ricette volete.
  4. È possibile partecipare al contest in due modi: tramite blog, per i possessori di un blog, oppure tramite Facebook.
  5. I blogger partecipanti dovranno pubblicare le ricette nei giorni del contest, è possibile partecipare con ricetta già pubblicate, l’importante è pubblicarle nuovamente nei giorni del contest.  Inoltre bisogna prelevare il banner del contest ed inserirlo, con il link a questo post, nella sidebar del blog (o nella sezione dedicata). Alla fine del post della ricetta dovrete scrivere “Con questa  ricetta partecipo al Contest torte di Pasqua dei Fratelli ai Fornelli” ed inserire il banner. Una volta pubblicata la ricetta lasciare un commento a questo post con il link alla vostra ricetta, nome del blog e titolo della ricetta.
  6. Chi non dispone di un blog può partecipare tramite Facebook: andando ad indicare la sua partecipazione all’evento Contest torte di Pasqua, condividendo l’evento sul suo profilo/pagina, e condividendo la sua ricetta con un post sull’evento stesso.
  7. Sia per i blogger che per chi partecipa tramite Facebook: Mettere mi piace alla nostra pagina Facebook. Nel caso un blogger non abbia un profilo Facebook può partecipare lo stesso al contest. Se vi fa piacere iscrivetevi anche al nostro canale youtube per seguire le anche le nostre video ricette.

Ci sarà un solo vincitore che riceverà un premio (il premio sarà annunciato nei prossimi giorni). Per stabilire il vincitore sceglieremo le tre ricette che più ci ispirano per prepararle come indicato nei post, e stabiliremo il vincitore in base al risultato del piatto.

Nota legale: L’iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali.

Ricette fuori concorso

Ricette partecipanti

44 Comments on “Contest torte di Pasqua”

  1. Pingback: Contest torte di Pasqua: ricette finaliste - Fratelli ai Fornelli

      1. Si effettivamente si….un profumino che ha attirato (giuro) i gatti dei vicini nel mio cortile (ma i gatti non sono golosi di pesce o carne? mah! :-)) sono contenta che vi sia piaciuta. Buona serata e grazie.

    1. Ciao Sabrina, molto bella la ricetta 🙂 Speriamo di riuscire a provarla presto, dobbiamo prima procuraci delle amarene 😀

    1. Ciao Sabrina, come potrebbe non piacerci una torta di kamut variegata alla Nutella 😀 . Ottimo aspettiamo la torta che era in forno mentre ci scrivevi 🙂

  2. ecco appunto… a proposito di rimba. SI che l’avete il profilo su google+ e SI che mi ero già aggiunta.. che figura.. ok vado a nascondermi. ciao…

  3. Grazie mille…speravo in questa conferma 🙂 ora cerco di capire come unirmi al blog…profilo su google + non l’avete vero? non mi sembra di vederlo (parlo al condizionale perchè sono già un po’ rimba..)

  4. scusate ancora una domanda.. per torta intendete esclusivamente l’uso di frolla dolce o salata, di guscio di brisèe o pasta con lievito istantaneo (tipo plum cake salato per intenderci..) o sono comprese le torte dolci tipo trecce lievitate (lievito birra e-o pasta madre come la colomba ad esempio ) o specularmente impasti lievitati salati (come corone salate con lievito madre ecc) grazie per la risposta 🙂 Simona

    1. Non preoccuparti per le domande 🙂 . Sono validissime tutte le torte, anche quelle lievitate, i plumcake, le crostate, non c’è nessun limite sulle tipologie di torte con cui puoi partecipare. Buon fine settimana 🙂

  5. ho aggiunto il banner per ora a presto con le mie ricette pasquali,di sicuro la pastiera,si può parteciapre anche ad altri contest contemporaneamente? Si possono postare anche ricette già postate,grazie,buon weekend

    1. Ciao Paola :). Puoi partecipare anche ad altri contest contemporanamente. Si è possibile utilizzare ricette già pubblicate, l’importante è che siano ripubblicate nel periodo del contest :). Se hai qualsiasi altra domanda scrivici, ti risponderemo appena riusciamo. Buon weekend

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.