Cosa c’è di meglio durante una nevicata di una deliziosa cioccolata calda?
La preparazione è tanto semplice e veloce da spronare anche i più pigri. Pochi ingredienti di ottima qualità e sarete pronti ad affrontare tutte le intemperie invernali!
Se il fondente non è il vostro gusto preferito, non preoccupatevi! L’inverno è lungo e presto condivideremo con voi altre vesti di questa preziosa bevanda :).
Se provate una delle ricette sul blog, scattate una foto e pubblicatela su Instragam con l'hashtag #fratelliaifornelli e taggando il nostro profilo @fratelliaifornelli.
Cioccolata calda fondente
Cottura 5 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 2 tazze
Ingredienti
- 400 ml di latte
- 150 gr di cioccolato fondente
- 30 gr di cacao amaro
- 30 gr di zucchero
- 15 gr di fecola di patate
Istruzioni
-
Mettete a scaldare il latte sul fuoco e aggiungete lo zucchero e il cioccolato tagliato a pezzi, mischiando costantemente.
-
Se desiderate speziare la vostra cioccolata, questo è il momento giusto. Potrete aggiungere una grattata di cannella, della vaniglia oppure, per i più arditi, un pizzico di peperoncino; in particolare l'habanero chocolate si sposa alla perfezione con l'aroma del fondente.
-
A parte mescolate con cura cacao e fecola con un goccio di latte e aggiungetelo al composto sul fuoco: seguendo questo piccolo trucco, non vi si formerà neppure un grumo, né dovrete ricorrere al frullatore a immersione ;).
-
Cuocete alcuni minuti, sino a ispessimento; dopodiché gustatevela bella calda!
2 Comments on “Cioccolata calda fondente”
Pingback: Ricetta Cioccolata calda al gianduia bianco - Fratelli ai Fornelli
Pingback: Peperoncini » Fratelli ai Fornelli