Contest Cioccolato & Sale

Finalmente il nostro primo contest 😀 ! Abbiamo scelto di iniziare con un abbinamento particolare, “Cioccolato e Sale” 😉 . Non storgete il naso, è un abbinamento che può dare grandi soddisfazioni, e per togliervi ogni dubbio vi proponiamo una ricetta di golosi biscotti al cioccolato fondente e sale rosa.contest cioccolato sale chocolate salt

Per partecipare al contest, non dovete fare altro che inventare una ricetta che tra gli ingredienti abbia del cioccolato, o del cacao, e del sale. Entrambi gli ingredienti devono avere un ruolo importante, non è sufficiente il classico pizzico di sale per insaporire 😉 . Potete partecipare con quante ricette volete sia dolci che salate.

Ci sarà una sola ricetta vincitrice, l’autore riceverà un kit per preparare dei cioccolatini che comprende una stampo in silicone per cioccolatini della Pedrini, della profumatissima vaniglia bourbon del Madagascar e dell’aromatico peperoncino Thai 😀 .cioccolato sale contest premi chocolate salt prizes

Per stabilire la migliore ricetta non possiamo affidarci solo a foto e descrizione; quindi sceglieremo le 3 ricette che più ispirano, senza badare che siano dolci o salate, e le prepareremo seguendo alla lettera le vostre indicazioni… Così potremo deliziarci con le vostre proposte e scegliere il vincitore in base all’unica costante in cucina: il gusto 😉 .

Ma ora bando alle ciance, brandite quaderni e mestoli e mettiamoci all’opera.

cioccolato sale banner
Banner da inserire nelle ricette

Tutte le ricette partecipanti saranno elencate in fondo a questo post.

Partecipate numerosi 🙂

Charles e Joël

Regolamento

  1. Il contest inizia oggi e finisce il 27 dicembre 2015 alle 23.59.
  2. Possono partecipare al contest solo i possessori di blog. Per ricevere il premio è necessario disporre di un indirizzo in Italia cui potremo eventualmente  spedirlo.
  3. La ricetta può essere sia dolce che salata, dovranno contenere tra gli ingredienti del cioccolato o del cacao e del sale. Entrambi gli ingredienti dovranno avere un ruolo importante nella ricetta.
  4. Mettere mi piace alla nostra pagina Facebook. Se vi fa piacere iscrivetevi anche al nostro canale youtube per seguire le anche le nostre video ricette.
  5. E’ possibile partecipare con quante ricette volete.
  6. I blogger partecipanti dovranno postare o ripubblicare le ricette nei giorni del contest. Inoltre bisogna prelevare il banner del contest ed inserirlo, con il link a questo post, nella sidebar del blog (o nella sezione dedicata). Alla fine del post della ricetta dovrete scrivere “Con questa  ricetta partecipo al contest: Cioccolato e Sale dei Fratelli ai Fornelli” ed inserire il banner.
  7. Lasciate un commento a questo post con il link alla vostra ricetta, nome del blog e titolo della ricetta.

Ci sarà un solo vincitore che riceverà uno stampo per cioccolati Pedrini, della vaniglia bourbon del Madagascar e dei peperoncini Thai. Per stabilire il vincitore sceglieremo le tre ricette che più ci ispirano per prepararle come indicato nei post, e stabiliremo il vincitore in base al risultato del piatto.

Nota legale: L’iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali.

Ricette fuori concorso

Ricette partecipanti

  1. I cioccolatini al caramello e fior di sale di “Basta la pasta”
  2. Budini al Cioccolato Fondente & Sale Rosa dell’Himalaya di “La cascata dei sapori”
  3. Stufato alla Catalana vegan di “Vegano&Vegetariano”
  4. Biscotto Crispy al cioccolato e sale rosa dell’Himalaya di “Ristorazione con Ruggi”
  5. Gallette di cioccolato al sale nero delle Hawaii di “TartetaTina”

Rispondi